Regolamento - INTERNATIONAL CAMPING VALLEDORIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Privacy
Regolamento INTERNATIONAL CAMPING VALLEDORIA
REGOLAMENTO GENERALE
Il Regolamento viene stabilito allo scopo di tutelare gli ospiti che soggiornano all’INTERNATIONAL CAMPING VALLEDORIA.
Queste disposizioni indicano la condotta degli ospiti, le modalità di utilizzo degli impianti e delle attrezzature del campeggio.
L’ingresso in campeggio comporta l’accettazione e la piena osservanza del presente Regolamento che può essere integrato da norme aggiuntive che la Direzione dell’ International Camping Valledoria riterrà opportuno emanare. Lo staff dell’International Camping Valledoria deve farlo rispettare e deve segnalare alla Direzione eventuali inadempimenti. Il mancato rispetto del presente Regolamento è motivo sufficiente per l’allontanamento dal campeggio. Il listino prezzi, dell’anno in corso, è parte integrante del presente Regolamento.
La Reception è aperta tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 21,00. Eventuali variazioni degli orari di tutti i servizi verranno comunicate tempestivamente ed affissi nella bacheca della Reception.

PRENOTAZIONI
Per telefono +39079584070, Fax +39079584058 e con e-mail (info@campingvalledoria.com) richiedere la disponibilità e quindi inviare una caparra di 110.00 euro per le piazzole, 210.00 euro per le roulotte e 320.00 euro per i bungalow tramite bonifico bancario o carta di credito. Al ricevimento della caparra verrà inviata la conferma scritta all’indirizzo lasciato.
In caso di annullamento della prenotazione, l’acconto inviato sarà rimborsato ( detratta una penale del 10% ) soltanto se la rinuncia verrà comunicata entro 40 giorni dall’inizio del soggiorno, oltre tale data l’acconto inviato non sarà rimborsato.I Bungalow e le Roulotte sono resi disponibili a partire dalle ore 14,00 del giorno di arrivo e dovranno essere liberati entro e non oltre le ore 10,00 del giorno di partenza. Per le partenze serali oltre a pagare la giornata in più, le chiavi devono essere consegnate entro le ore 21,00.
Il saldo del soggiorno avverrà il giorno d’arrivo alla consegna della chiave dell’alloggio scelto. In caso di partenza anticipata, il cliente se non ha già effettuato il pagamento al momento dell’arrivo, è tenuto in ogni modo ad effettuare il saldo dell’intero soggiorno prenotato. La pulizia finale è inclusa nel prezzo. In caso di presenza di animale domestico le pulizie sono obbligatorie al costo di Euro 25,00. L’angolo cottura in ogni caso deve essere consegnato pulito.

REGISTRAZIONE E NOTIFICA DEI CAMPEGGIATORI
Al momento dell’arrivo, il campeggiatore ha l’obbligo di registrarsi alla Reception, consegnando un proprio documento di identità, valido, oltre a quello di tutti i componenti del proprio equipaggio. La registrazione dei dati verrà trasmessa telematicamente alla Pubblica Sicurezza, come da disposizioni di Legge vigenti.
Al campeggiatore viene consegnato un numero identificativo della piazzola che va ad occupare, oppure le chiavi della struttura che ha affittato. Al momento della partenza il numero della piazzola (oppure la chiave dell’alloggio) va restituito integro alla Reception. In caso di smarrimento o di danneggiamento del numero o della chiave (o del suo portachiavi), l’ospite dovrà pagare un costo forfettario di 5,00 euro.
L’ingresso in campeggio dei visitatori è subordinato al consenso della Direzione. I visitatori, se ammessi, dovranno consegnare un documento di identità e, se la visita si protrae oltre le due ore, dovranno pagare la quota giornaliera. Solo in questo caso i visitatori potranno usufruire dei servizi del campeggio. L’uscita dovrà avvenire entro le ore 20,00.

SOGGIORNO E CHECK-OUT
L’ingresso al campeggio potrà avvenire dalle ore 8,00 alle ore 21,00. Gli ingressi oltre tale orario saranno disciplinati al momento dell’arrivo. Comunque, indipendentemente dall’orario di arrivo, il corrispettivo da pagarsi per la prima giornata di soggiorno sarà conteggiato dal momento dell’arrivo fino alle ore 12,00 del giorno successivo. Ogni permanenza che supera gli orari previsti, verrà calcolata come un giorno in più.
Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà. Alla Direzione non può essere imputata alcuna responsabilità né per gli oggetti smarriti o danneggiati di proprietà del campeggiatore, né per eventuali infortuni o incidenti all'interno del campeggio attribuibili alla negligenza dell'ospite. Chiunque trovi all'interno del campeggio oggetti smarriti e tenuto a consegnarli alla Direzione.
La piazzola verrà scelta insieme al personale preposto, sulla base delle esigenze dell’ospite, nel rispetto delle possibilità e delle disponibilità del campeggio. Una volta scelta la piazzola, l’ospite è tenuto ad effettuare la registrazione e ad occupare la piazzola assegnata. Un eventuale cambio di piazzola potrà avvenire previa autorizzazione del personale dello staff del campeggio.
Una volta scaricato il proprio bagaglio, il mezzo di locomozione, nel rispetto degli orari di non circolazione, deve essere parcheggiato negli appositi spazi nel parcheggio del campeggio. Questo vale sia per le auto che per le moto.
Se il campeggiatore ha scelto di avere l’allaccio luce, dovrà aspettare che il personale del campeggio provveda all’apertura della colonnina più vicina alla piazzola, per collegare il cavo elettrico, questo di proprietà dell’ospite. Anche al momento della partenza, sarà il personale del campeggio che provvederà a scollegare il cavo dalla colonnina.
Durante il soggiorno, il campeggiatore è tenuto a evitare di recare disturbo ai vicini e/o confinanti, sia evitando rumori molesti, anche durante le ore in cui non vige il 'silenzio', sia evitando di avere atteggiamenti contrari al quieto vivere.
I campeggiatori hanno l'obbligo di utilizzare gli impianti elettrici e gli impianti igienici nella maniera prevista e allo scopo cui sono destinati.
Il lavaggio delle stoviglie e del bucato è permesso solamente negli spazi previsti per questo scopo.
E vietato il lavaggio delle automobili nell'interno del campeggio e nell'area adibita a Camper Service.
I lavabo, le vasche, le docce, gli orinatoi e le toilette devono essere usati in modo corretto in base alla loro funzione e lasciati puliti, tenendo conto del fatto che si tratta di servizi igienici a disposizione di tutti gli ospiti.
I minorenni sono ammessi se accompagnati dai genitori. I bambini dovranno sempre essere accompagnati nell'uso delle varie attrezzature , delle toilette e della piscina. L'uso delle attrezzature complementari ginniche-sportive-ricreative avverrà sotto la responsabilità degli stessi campeggiatori.
Prima dell'abbandono definitivo del campeggio, il campeggiatore ha l'obbligo di notificare la partenza dal campeggio e di saldare la ricevuta per i servizi ricevuti. Il pagamento si può eseguire dalle ore 08.00 alle ore 13.00 e dalle 17,00 alle 20,00.
I clienti che alloggiano nelle unità abitative devono lasciare le stesse entro le h 10,00 del giorno di partenza. In caso di richiesta di late check-out, questo deve essere richiesto in fase di prenotazione o al momento del check-in. La Direzione si riserva la facoltà di approvare o meno orari di partenza diversi da quelli previsti, in base alla disponibilità dell'unità abitativa ed, inoltre, può richiedere l'addebito dell'intera notte oltre l'orario consentito.
I clienti che alloggiano in piazzola, devono lasciare sgombra la stessa entro le ore 12.00. Se intendono usufruire dei servizi del campeggio fino alle ore 20.00 sono tenuti ad avvisare la Reception ed al pagamento della giornata in più.
I campeggiatori che dovessero partire prima dell’orario mattutino di apertura della Reception (e quindi della sbarra che consente l’accesso alla zona campeggio), sono tenuti a pagare il loro soggiorno il giorno prima entro le ore 20,00, ritirando la relativa fattura/ricevuta fiscale, e a caricare i propri bagagli, mantenendo l’indispensabile per la notte. Non sono ammesse deroghe sull’orario di movimentazione dei propri mezzi all’interno dell’area del campeggio.
La Direzione si riserva il diritto di effettuare periodici controlli all'interno del campeggio al fine di verificare l'esatta rispondenza fra il numero di persone dichiarate e quelle effettivamente presenti. Le persone sorprese all'interno del campeggio, non autorizzate dalla Direzione, verranno denunciate per violazione di domicilio ai sensi dell'art. 614 Codice Penale.

L’AMBIENTE
All'interno del campeggio è obbligatoria la raccolta differenziata (suddivisione dell'umido, plastica, vetro, carta e varia). I campeggiatori hanno l'obbligo di utilizzare gli appositi contenitori per l'immondizia che si trovano all'interno del campeggio, a loro disposizione.
E' vietato lasciare o gettare i rifiuti solidi al di fuori dei contenitori previsti per tale scopo. E', inoltre, vietato gettare rifiuti sfusi nel contenitore previsto per la raccolta dell'umido, a tale scopo è necessario utilizzare i sacchetti biologici.
I campeggiatori hanno l'obbligo di mantenere l'ordine e la pulizia nella zona in cui campeggiano.
È severamente vietato danneggiare le piante e le attrezzature del campeggio come pure scavare fossette intorno alle tende, versare liquidi bollenti, salati o di rifiuto sul terreno e accendere fuochi all'aperto.
Il campeggio è dotato di attrezzature ed estintori per incendi.
E vietato accendere fuochi liberi. Nei casi in cui la direzione ritenga non vi sia pericolo d'incendio, è ammesso l'uso della griglia a carbone.
E vietato introdurre nel campeggio combustibili facilmente infiammabili, materiale esplosivo ecc. Nel caso di incendio nel campeggio o nelle sue estreme vicinanze, é dovere del campeggiatore aderire allo spegnimento organizzato.

ANIMALI
Per i nostri amici a quattro zampe il campeggio è dotato di un’area apposita denominata AREA DOG
Nel campeggio sono accettati gli animali, di cui dev'essere rilasciata la copia del libretto delle vaccinazioni alla Reception, in fase di check-in.
Nel campeggio e nelle zone comuni, i cani devono essere tenuti SEMPRE al guinzaglio e sotto controllo del proprietario, inoltre devono essere accompagnati nell’apposita AREA DOG per i loro bisogni che devono essere raccolti dai prorietari utilizzando gli appositi strumenti (scopetta e sacchetto).
Eventuali danni procurati a terzi da parte di animali sono di completa responsabilità del proprietario.
Non si accettano animali all'interno delle unità abitative, salvo approvazione da parte della Direzione.
I proprietari di animali devono provvedere a far si che il proprio animale non rechi disturbo ai vicini e agli altri campeggiatori, la mancata osservanza di queste semplici regole potrà essere motivo, da parte della Direzione, di allontanamento dal campeggio.

UTILIZZO DELLA PISCINA
La Direzione fissa gli orari di apertura e chiusura della piscina, ai quali tutti hanno l'obbligo di attenersi.
Chi frequenta la piscina accetta di osservare il presente regolamento.
Con chi non rispetterà queste norme il personale in servizio potrà intervenire allontanando i trasgressori.
E' vietato fare il bagno in assenza del personale e quando la piscina è in manutenzione.
Prima dell'ingresso in vasca è obbligatorio l'uso della doccia.
Non è obbligatorio l'uso della cuffia.
E' obbligatorio rispettare l'ora del silenzio dalle 14.00 alle 16.00.
Non contaminare l'acqua con mucosità nasali, espettorazioni o simili.
Si va in piscina solo quando si è in buona salute e con il corpo pulito. Non sono ammesse persone con ferite aperte, eruzioni, eczemi o altre malattie cutanee, persone affette da tosse, infiammazioni bronchiali o delle mucose, malattie degli occhi o delle orecchie.
E' vietato avere comportamento e contegno non civile. E' vietato l'ingresso a persone in evidente stato di ubriachezza o sotto l'effetto di farmaci o droghe. Il personale, qualora ravvisi comportamenti non idonei alla sicurezza del soggetto e di quella degli altri frequentatori, è autorizzato dalla Direzione ad allontanare i soggetti non graditi.
Non è permesso tuffarsi, correre, spruzzare acqua e praticare giochi o scherzi che possano arrecare molestia.
Nella zona delle piscine è proibito fumare e consumare cibi o bevande.
È vietato l'uso di detergenti nella doccia ed all'interno delle vasche.
È vietato l'ingresso agli animali nella zona piscina.
È vietato il nuoto in apnea, l'uso di natanti, materassi gonfiabili, pinne, maschere, respiratori.
Non è consentito introdurre in piscina vetro di alcun genere. Le bevande in bottiglie di vetro vanno consumate al bar.
E' vietato introdurre palle, palloni, racchette da tennis ed ogni altro accessorio sportivo. I giochi con la palla sono organizzati esclusivamente dallo staff d'animazione.
È vietato dare lezioni di nuoto se non da parte degli incaricati dalla direzione.
La Direzione declina ogni responsabilità civile e penale per oggetti o valori lasciati in piscina e per eventuali incidenti provocati dagli utenti a loro stessi e a terzi, causa l'inosservanza delle suddette norme.
I frequentatori si impegnano ad usare con il massimo riguardo le attrezzature. Tutte le attrezzature della piscina devono essere utilizzate con cura ed attenzione. Eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti.
Ognuno risponde personalmente dei danni che arreca. Chi ne riscontrasse è pregato di avvertire l'assistente.
I bambini sino ad otto anni devono essere accompagnati da persona adulta che se ne assume la completa responsabilità.
L'assistente bagnanti è responsabile della vasca e dei luoghi annessi. Deve intervenire per ottenere l'osservanza del presente regolamento ed ha facoltà di allontanare i trasgressori.
La direzione potrà riservare la piscina per manifestazioni.
In caso di avverse condizioni atmosferiche la piscina verrà chiusa ad esclusivo giudizio della direzione.
L'accesso alla piscina è consentito solamente attraverso il cancello d'ingresso.
Informiamo i gentili ospiti che, in caso di chiusura della piscina dovuta a manutenzione straordinaria, non è previsto alcun rimborso poiché trattasi di servizio gratuito del campeggio. Ci scusiamo in anticipo per l'eventuale disagio arrecatovi.

La Direzione vi ringrazia per la gentile collaborazione.
Per maggiori informazioni, non esitate a contattare la Reception negli orari di apertura o al numero 079/584070
 
Ti piace l'INTERNATIONAL CAMPING VALLEDORIA ? Condividilo con i tuoi amici in Facebook

Home | Campeggio | Territorio | Photo Gallery | Prezzi | Prenota Traghetti | Contatti | Link | Privacy | Mappa generale del sito | Login |

INTERNATIONAL CAMPING VALLEDORIA - VIA LA CIACCIA, 39 - VAT 00356050906 - Certified Email geat@mypec.eu - Phone +39-079-584070
Torna ai contenuti | Torna al menu